Si è tenuto sabato 22 agosto 2015 in Piazza del Comune a Sabaudia l’evento “Sabaudia in passerella” la kermesse di moda e spettacolo promossa dall’amministrazione comunale e realizzata con il coordinamento e la direzione artistica della BBA Eventi, la regia di Giuseppe Racioppi, noto fashion director di Latina nonché vice presidente della Chamber of Fashion Malta per l’Italia, la collaborazione della cast manager Patrizia Ceruleo e la collaborazione attiva della VentiDieci.
Dalle ore 21, la piazza del Comune è diventata la cornice d’eccellenza, in cui la bellezza degli scenari razionalisti ha incontrato le più importanti maison di moda italiane ed estere, affermate per il forte connubio di qualità e ricerca stilistica. Quindici modelle professioniste dell’Agenzia Yourway Management di Emanuela Corsello, hanno vestito le esclusive nuove collezioni di Carlo Alberto Terranova per New Land, Giada Curti Couture, Gianni Sapone e la Grande Bellezza capsule di Moda mare vintage della collezionista Mara Parmegiani.
Per questo evento la Camera della Moda di Malta ha fatto sfilare la Maison maltese Ferragiù, ed è presente, quale ospite, con i suoi massimi esponenti: la presidente della Chamber of Fashion Juliana Scerri Ferrante, Caroline Paris vicepresidente per Malta e il direttore dell’Ufficio di rappresentanza della Camera di Commercio maltese a Latina, Marcello Noce.
La serata è stata presentata da due conduttori Rai Alessandro Greco e Margherita Basso, presenti anche le gemelle Laura e Silvia Squizzato, direttamente da Mezzogiorno in Famiglia di Rai 2: a loro il compito di intervistare i protagonisti della serata e ai vari ospiti presenti, sia nel parterre sia nel backstage.
Durante la serata si è esibito Giovanni Caccamo vincitore di Sanremo Giovani.
L’associazione Sabaudia Culturando ha supportato l’evento con il servizio di hostess e coadiuvando il personale del Comune di Sabaudia.